giovedì 16 dicembre 2010

“Give life”: dona il sangue, salva la vita

"Give Life", donare una vita. Si chiama così la nuova associazione nata a Scanzano Jonico con l'obiettivo di promuovere e valorizzare valori quali la generosità, la solidarietà e il rispetto della vita attraverso la donazione del sangue e la promozione di corretti stili di vita.
L'associazione, federata alla Fidas, porta avanti un progetto teso ad assicurare una maggiore raccolta di sangue e di emocomponenti, per aumentare il numero di donatori e soprattutto per diffondere e sostenere la cultura della solidarietà.
II presidente di “Give Life Fidas Scanzano Jonico”, Vincenzo Milano, nel presentare l'iniziativa, ha tracciato un programma di attività iniziali che l’associazione intende svolgere a Scanzano nei mesi a venire, affermando che “Give Life può essere punto di incontro, di scambio, di confronto che arricchisce questo quartiere e la comunità scanzanese di una risorsa immateriale". 
“La Basilicata - ha dichiarato Paolo Ettorre, presidente di Fidas Basilicata - rappresenta un’anomalia positiva tra le regioni del centro-sud Italia perché ormai da 4 anni ha raggiunto l’autosufficienza nella disponibilità di sangue intero e riesce a supportare regioni carenti con la disponibilità di 3-4000 unità di sangue all’anno.”
A conclusione dei lavori è intervenuto Antonio Bronzino, vicepresidente nazionale Fidas, che ha ricordato come "la Fidas sia impegnata con 500 mila associati a promuovere la diffusione della cultura della solidarietà e della generosità attraverso il dono del sangue".

Nessun commento:

Posta un commento