mercoledì 22 dicembre 2010

1° giornata di donazione di “Give Life” Fidas Scanzano Jonico, l’associazione donatori sangue neo costituita che ha dato inizio all’attività donazionale passando dalle parole ai fatti.
21 gli accessi di potenziali donatori, 17 le unità di sangue raccolte. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente, Enzo Milano, che ha visto nella risposta positiva degli scanzanesi la bontà della scelta di costituire un’associazione capace di aggregare un consistente numero di cittadini sul tema del dono del sangue che costituisce un significativo indicatore di generosità e di cittadinanza attiva. “Vogliamo essere risorsa del territorio e delle popolazioni joniche che a lungo hanno beneficiato del dono generoso di tanti che hanno supporto il bisogno dei nostri concittadini portatori di anemia e bisognosi di trasfusioni. Oggi vogliamo impegnarci per assicurare agli ospedali della Regione e a tutti quelli che ne hanno bisogno la disponibilità di sangue, di plasma e di plasma derivati. Oggi vogliamo assicurare, attraverso l’impegno civile e sociale, attività ed iniziative volte a migliorare la coesione sociale e la qualità della vita nel nostro giovane comune”.
Programmata per il 29 dicembre, nel Palazzo Baronale, un concerto natalizio con gruppi vocali e strumentali che animeranno la serata e consentiranno una raccolta fondi per beneficienza.

Nessun commento:

Posta un commento